Etichette

lunedì 17 ottobre 2011

Cambiamento vs Crisi

Ieri, o giu di li,  un amico ha postato una citazione:


"Passiamo una vita a dire - domani voglio fare così - e un giorno ti ritrovi a dire - ormai è andata così"
  dal film "This must be the place". 
Ogni mattina molti di noi, affrontano la vita, la giornata, e molto spesso  ci diciamo "domani voglio fare cosi", ill problema non è la volontà di Cambiamento ma attuarlo. Molto spesso il cambiamento mette paura, spaventa, avvolte terrorizza, ma il cambiamento è al centro di una equazione importantissima (ringrazio un amica che un giorno mi passo questa relazione):
Crisi = Cambiamento -> Opportinità
La parola cinese per dire crisi è composta da due caratteri, un carattere è certo che significhi pericolo, l'altro vuol dire molte cose:" opportuno, opportunità; occasione; collegamento chiave; segreto", questo ci da il senso come anche  nel mondo orientale si era gia consolidatà l'idea  che affiancata ad uno crisi non poteva che scorgersi una opportunità.




Riguardo a questo vorrei citare anche un mio carissimo amico (Einstein del 1955):

"...La crisi è la migliore BENEDIZIONE che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi...E' dalla crisi che nasce l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. CHI SUPERA LA CRISI SUPERA SE STESSO SENZA ESSERE SUPERATO...Terminiamo definitivamente con l'unica crisi che ci minaccia, cioè la tragedia di non voler lottare per superarla". (Einstein del 1955)

Nessun commento:

Posta un commento